Il celebre media player VLC sbarca nel mondo Android

Lo avrai sicuramente installato sul PC e adesso potrai farlo anche sul tuo cellulare Android. Il celebre Video LAN Player, conosciuto con il nome di VLC, arriva finalmente con una applicazione non ufficiale open-source sulle piattaforme mobile. Una risorsa quasi imprescindibile per il fronte della riproduzione di materiali multimediali. La variante Andorid è stata realizzata usando il codice originale della distribuzione Linux desktop ed è già in cantiere entro la fine di quest’anno un nuovo aggiornamento da parte di VideoLAN.org.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come era facile aspettarsi da VLC, l’applicazione è in grado di gestire dozzine di tipi di file diversi senza alcun problema. L’interfaccia utente non è molto entusiasmante ma resta comunque funzionale svolgendo a pieno il suo lavoro. Il software è attualmente in versione beta per i processori ARM11, Cortex 8 e Cortex A9. Quanto alla performance video è ampiamente limitata dalle capacità del telefono in termini di combinazione tra CPU e GPU. Generalmente all’aumentare della velocità del processore migliora il livello di fluidità video.

È difficile determinare di quale versione dell’applicazione potresti avere bisogno. Ti riportiamo una tabella, creata dagli sviluppatori, che può farti da guida nella scelta:

  • Snapdragon S1 → ARM11
  • Snapdragon S2/S3 → Cortex-A8/NEON
  • Snapdragon S4 → Cortex-A9
  • Tegra 2 → Cortex-A9
  • Hummingbird → Cortex-A9 (Solo la generazione attuale)
  • OMAP3 → Cortex-A8/NEON
  • OMAP4 → Cortex-A9

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.