Kindle Fire: 12 milioni di pezzi venduti per il 2012?

kindle fire 2012

Tutti pazzi per il Kindle Fire: è quello che emerge dallo studio dell’analista Mark Mahaney di Citi, secondo il quale il tablet di Amazon venderà nel prossimo anno almeno 12 milioni di unità. Un numero per ora mai toccato da nessun altro tablet Android e che farebbe conquistare alla nuova tavoletta digitale il 15% del mercato delle tavolette che fino ad oggi è stato completamente dominato dall’iPad.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’analista con queste parole spiega il successo del Kindle Fire: “E’ tutto chiaro. Con un prezzo competitivo, con le opportunità di vendita incrociata e i possibili miglioramenti al prodotto, Amazon può anche sperare di lasciare un segno nel segmento dei tablet“.

Ma Amazon ha intenzione di continuare a stupire e per il 2013 prevede un ulteriore taglio a 179 dollari con una vendita di 20 milioni di unità. Vediamo se e quando arriverà la risposta di Apple all’attacco di Amazon; per ora l’azienda di Cupertino forte del suo predominio sul mercato è l’unica a non aver abbassato i prezzi delle sue tavolette digitali.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.