Motore di Ricerca per i File su Rapidshare

ricerca-file-rapishare

Rapidshare.com è un popolare servizio di “file hosting” che consente di caricare file e condividerli con chiunque semplicemente pubblicando un link su siti web, blog e forum. Il problema è che non vi è nessun motore di ricerca che consente di trovare i file una volta uppati su Rapidshare.com; ma soprattutto quando scadono gli indirizzi dei files hostati gli utenti vengono reindirizzati su una pagina vuota.

Rapidshare.net fornisce una soluzione a questo problema. Quando si carica un file su Rapidshare basta semplicemente cambiare l’estensione del link da Rapidshare.com a Rapishare.net e quando un utente fa click su questo link viene reindirizzato (entro 15 secondi) alla pagina ufficiale di Rapidshare.com per il download.

Se invece il collegamento dovesse essere morto all’utente verranno proposti link alternativi per il download di file simili.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Vi è un enorme vantaggio per i webmaster, infatti gli utenti non avranno più la seccatura di trovare un link non funzionanti ma soprattutto rapidshare.net include nei suoi indici tutte le pagine che lo linkano, rendendole visibili nel proprio motore di ricerca e di conseguenza inviando traffico quando un utente cercherà quel file.

Sono disponibili anche dei plugin per aiutare i webmaster a sostituire automaticamente i collegamenti Rapidshare.com a Rapidshare.net. Sono supportate le piattaforme più famose come WordPress, Joomla, PhpBB e vBulletin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.