VLC Media Player 2.0 “Twoflower” è stato rilasciato!

VLC Media Player 2.0

Gli sviluppatori di VLC hanno rilasciato proprio qualche giorno fa la versione 2.0 “Twoflower” del famoso Media Player. Gli utenti interessati possono effettuare il download di VLC direttamente sul sito ufficiale dove sono disponibili le versioni per Windows, Mac OS X e Linux.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nella nuova versione di VLC Media Player sono state implementate nuove caratteristiche e funzioni.

È stato aggiunto il supporto sperimentale per i Blu-Ray disc, questa prima versione non supporta ancora i menu e non è fornita delle librerie AACS e BD+ DRM, necessarie per riprodurre le copie protette.

Altre modifiche sono state effettuale alla base ed ai moduli dell’uscita video, sia per Windows 7 che per Android e iOS. Anche il decoding multi-thread per file H.264, MPEG-4 e WebM è stato riscritto. Inoltre è stato aggiunto il supporto per vari codec e formati professionali, fra cui HD e codec a 10bit, nonché il supporto per le schede SDI e HD-SDI per l’imput su Linux.

Gli utenti Mac beneficeranno dell’integrazione con Mac OSX Lion, la continuità per il supporto per Mac OS X 10.5, Power PC e per tutti i dispositivi QTKit.

VLC 2.0 migliora le prestazioni di decodifica sui sistemi con processore multi-core, su sistemi che supportano la decodifica hardware GPU e sui sistemi mobile.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Download di VLC 2.0 è disponibile sul sito ufficiale nella pagina di presentazione della nuova release. Avete già provato VLC 2.0? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Sito Ufficiale: videolan.org | Via: ghacks.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “VLC Media Player 2.0 “Twoflower” è stato rilasciato!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.