Windows 8 ha funzionalità di Telefono?

Windows 8 funzionalità Chiamate integrata

Windows 8 potrebbe supportare le chiamate vocali, pare infatti che alla conferenza Build 2011 della scorsa settimana sia spuntato fuori uno screenshot dell’interfaccia Metro che mostra una finestra di dialogo in stile WP7 del registro chiamate, data e ora delle ultime chiamate vocali perse.

Naturalmente non bisogna ancora allarmarsi perché potrebbe essere una funzionalità VoIP o qualche forma di gestione delle chiamate quando si abbina un Tablet Windows 8 ad un telefono cellulare Windows Phone 7.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una cosa simile accade infatti già per webOS, infatti con un TouchPad è possibile gestire le chiamate ed SMS associando in bluetooth il tablet con lo smartphone Pre 3.

Fose Microsoft ha in mente una cosa simile, incoraggiando la fedeltà della piattaforma tra gli utenti, stimolando l’integrazione dei sistemi operativi desktop e mobile.

Tuttavia con l’acquisto di Skype da parte di Microsoft le eventuali funzionalità di chiamate VoIP potrebbero essere già integrate nel sistema operativo. Inoltre essendo il tablet samsung per gli sviluppatori, distribuito alla conferenza, dotato di modulo 3G, non si può escludere la possibilità nativa di effettuare chiamate.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.