3 modi per personalizzare l’immagine del profilo di facebook

foto del profilo

Con i nuovi profili di facebook, e la nuova disposizione delle foto, le possibilità di personalizzazione sono aumentate esponenzialmente. Chiunque oggi con un pò di fantasia e con gli strumenti adatti potrà trasformare il proprio profilo di facebook in un originale e artistico collage di immagini o fotografie.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ci sono diverse applicazioni che aiutano a personalizzare una fotografia per renderla compatibile con gli spazi presenti nel nuovo profilo. L’unica difficoltà che vi troverete ad affrontare sarà quella di cercare e di scegliere la foto che si vuole utilizzare per personalizzare e per rendere unico il proprio profilo. Ci sono sia delle applicazioni facebook che aiutano a personalizzare le fotografie sia dei siti esterni che offrono dei servizi web di ottima qualità.

Ecco i 3 modi migliori per personalizzare l’immagine per il proprio profilo su facebook:

Applicazione Facebook Schweppes

La Schweppes è stata una delle prime aziende a mettere il proprio nome in una applicazione virale su facebook. Questa applicazione facebook permette di caricare, taggare e condividere le foto del profilo direttamente all’interno del social network.

personalizzare facebook

Il funzionamento è semplice basta caricare una foto a scelta nell’applicazione Schweppes e ridimensionala, ruotarla e spostarla a piacimento fino a quando il risultato finale è di vostro gradimento. Una volta finito l’applicazione creerà automaticamente un nuovo album fotografico dal quale sarà possibile impostare la prima immagine come immagine di profilo e taggare se stessi, in ordine inverso, nelle restanti foto.

PicScatter

PicScatter (prima foto in alto) adotta un approccio molto simile a quello dell’applicazione Schweppes, infatti consente di caricare e sistemare un’immagine, ma non consente di ruotarla. Dopo aver caricato e ridimensionato l’immagine sarà possibile pubblicarla automaticamente su Facebook, e come per l’applicazione Schweppes, un album sarà creato automaticamente con tutte le immagini.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Pic Scatter permette di personalizzare 9 foto (a differenza delle 6 dell’applicazione Schweppes); se si preferisce è possibile non pubblicare direttamente l’album su Facebook, quindi sarà anche possibile scaricare le foto sul computer e caricarle su Facebook manualmente. Se però si pubblicano direttamente su Facebook verranno taggate automaticamente dall’applicazione.

idee foto profilo facebook simpatiche

Se invece state cercando qualcosa di meno elaborato ma ugualmente simpatico ed originale per la vostra immagine del profilo su facebook potete provare delle varianti dell’immagine base di facebook, se ne possono trovare diverse in giro su internet da Dart Vader a Pippi Calzelunge, ve ne proponiamo una raccolta di circa 70 scaricabile qui.

Provate una di queste alternative, lasciate un commento e magari condividete le vostre immagini e creazioni sulla nostra pagina facebook!

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “3 modi per personalizzare l’immagine del profilo di facebook”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.