4 applicazioni antifurto e antismarrimento per cellulari android (e non solo)

I cellulari, in particolare gli smartphone android, sono molto costosi, per questo sarebbe veramente un grosso guaio perderli, o peggio, farseli rubare.

Se si posside un cellulare android (ma anche un iphone o un qualsiasi altro smartphone dotato di sistema operativo) è possibile installare applicazioni e/o software antifurto che possano aiutarci a ritrovarli sia in caso di furto sia in caso di smarrimento (magari sotto il cuscino del divano).

Ecco 4 applicazioni android (gratis e a pagamento) che ci aiuteranno a proteggere il nostro cellulare:

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

1) Con l’applicazione Where’s My Droid si può facilmente trovare il proprio telefono cellulare (anche se è in modalità vibrazione o silenzioso) tramite un SMS contentente codice speciale. Quando il cellulare riceve il codice si attiverà un allarme a volume massimo che continuerà fino a quando il dispositivo non sarà ritrovato. (Gratis)

Where’s My Droid può anche inviare tramite sms la posizione GPS del cellulare, contenente anche un link con la posizione stessa su Google Maps.

2) Con l’applicazione Mobile Defense (immagine sopra) è possibile monitorare a distanza il proprio cellulare android utilizzando il suo GPS tramite qualsiasi browser. È anche possibile eseguire funzionalità avanzate come il blocco del dispositivo a distanza, il salvataggio di tutti i dati e addirittura la formattazione e la cancellazione completa di tutti i dati presenti sul cellulare per proteggere la privacy, l’applicazione al momento è in fase di beta testing, si può fare domanda per accedere alla prova del software gratuitamente. Oltre ad android questo programma antifurto per cellulari è compatibile anche con Blackberry, Windows Mobile e Symbian.

3) WaveSecure è un intelligente software antifurto per cellulari Android, Symbian, Windows Mobile e BlackBerry. Esso permette di fare il backup e di ripristinare i dati del cellulare automaticamente, ma anche di bloccare il telefono cellulare quando lo si perde o viene rubato e di ritrovarlo tramite GPS. (Prova Gratis per 7 giorni e successivamente abbonamento).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

4) Anche Seek Droid è un’applicazione android sviluppata per aiutare a rintracciare il telefono in caso di smarrimento o di furto. Quando l’applicazione Seek Droid si installa prende i permessi di amministrazione della sicurezza; questo consente di gestire il cellulare android da remoto nel caso in cui succedesse qualcosa (prezzo 0,99$).

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “4 applicazioni antifurto e antismarrimento per cellulari android (e non solo)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.