Accesso remoto al computer (Windows, Mac e Linux) via smartphone (Android, iOS, Windows Phone) con ISL

Esistono tanti software che permettono il controllo di un computer da remoto utilizzando lo smartphone, purtroppo quasi tutti sono legati ad uno specifico sistema operativo sia lato desktop che lato mobile. ISL è un’applicazione che consente di controllare un computer in remoto, sia esso basato su sistema operativo Windows, Mac o Linux, utilizzando uno smartphone o un tablet (iPhone, iPad, Android e Windows Phone).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

ISL funziona in un’unica sessione e un codice di sessione è necessario per accedere ad una sessione già esistente. È un ottimo software per fornire assistenza remota a clienti o amici; il suo funzionamento è semplice, basta entrare utilizzando un codice fornito dall’assistito, in una sessione precedentemente avviata.

Tramite ISL è possibile visualizzare lo schermo e muoversi attraverso le varie funzionalità del computer. È anche possibile chattare con chi è dall’altro lato del monitor.

Per creare una nuova sessione è necessario disporre di un accont valido ISL Online che è gratuito per 15 giorni di prova, successivamente è necessario pagare un abbonamento mensile, o a consumo, per usufruire dei servizi offerti dal software. Sul computer a cui si desidera accedere in remoto è necessario installare l’applicazione ISL AlwaysOn.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

ISL funziona anche se c’è un firewall attivo sul computer da gestire in remoto, consente di cambiare la visuale fra più monitor, regolare automaticamente la risoluzione dello schermo, controllare a distanza la tastiera ed il mouse, riavviare il computer ed eseguire quasi tutte le attività che è possibile fare quando si è al computer. Inoltre la connessione è resa sicura grazie alla cifratura AES 256.

Applicazioni simili: Team Viewer

Sito Ufficiale: islonline.com (dove scaricare il client e le applicazioni mobile per i vari sistemi operativi)

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.