Acer Iconia Tab A500: recensione del primo Tablet Android 3.0 arrivato in Italia!

Acer Iconia Tab Android

Acer Iconia Tab è il primo tablet pc arrivato in Italia, che presenta come sistema operativo pre installato Android 3.0 Honeycomb, cioè la versione ottimizzata per questo genere di dispositivo mobile.

Acer Iconia Tab presenta un processore Nvidia TEGRA 2 da 1 Ghz (dual core) e la memoria RAM da 1 GB, che consentono di sfruttare a pieno tutte le funzionalità che le applicazioni del Market Android sono in grado di fornire. Il largo display da 10,1 pollici, con risoluzione nativa 1280 x 800 pixel consente una esperienza di navigazione, anche in presenza di siti Web ricchi di contenuto multimediale, sempre all’altezza delle aspettative, coinvolgente e divertente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le immagini risulteranno sempre brillanti e ben definite, e grazie alla evoluta tecnologia touch screen di Acer Iconia Tab, sarà possibile esplorare anche i dettagli più piccoli, senza perdere nulla in dettaglio. In questo ci facilita la versione di Adobe Flash Player 10.2 pre installata (aggiornata al momento come la più recente per Honeycomb) che ci consentirà di navigare sul web proprio come se fossimo seduti al pc di casa.

La presenza di un comparto hardware così performante, giustifica anche la presenza della porta HDMI, attraverso la quale sarà possibile collegare Acer Iconia Tab alla TV, così da trasmettere sul grande schermo di casa tutti i file multimediali, i film ed i videogiochi del nostro tablet. Inoltre, la qualità delle riprese delle fotocamere da 5 Megapixel (retro) e da 2 Megapixel (fronte) saranno sempre precise e a fuoco, anche in presenza di soggetto in movimento. La presenza poi della fotocamera frontale, consente l’esecuzione di video chiamate con tutti i nostri contatti. L’unica pecca del display è il poco contrasto in presenza di luce diretta, mentre invece non si risente dell’angolo di visuale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il software pre-installato da Acer non è molto invadente, quindi potremo sbizzarrirci a spulciare l’Android Market per rendere il nostro Acer Iconia Tab esattamente come vogliamo noi.

Il prezzo inoltre, 499€, è un grande incentivo per gettarci in questo acquisto, che può essere perfettamente utilizzato, grazie alla grande potenza, ed alla fornitura illimitata di app Android, come strumento di produttività per i documenti da ufficio.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.