Alla conquista del mondo con un esercito di vermi

Immaginate di essere un verme, di stare su un’isola, fatta di groviera o di roccia lunare, in mezzo al mare in compagnia di tanti altri vermetti, dalle vocine stridenti armati fino ai denti, dai semplici fucili ai bazooka, mine e granate, aggiungeteci un pizzico di ironia e tante armi non convenzionali (come una vecchia nonnina imbottita di esplosivo o una pecora volante telecomandata), mescolate il tutto con molto umorismo ed alla fine avrete worms: armagheddon!
Come vostro unico spasso dovete ammazzare tutti i vostri rivali con le strategie più disparate, arrampicandovi con corde fino a piantare dinamite in mezzo ad un gruppo di nemici, o semplicemente affidando tutto al vostro amico piccione, anch’esso imbottito di esplosivo, che recapiterà sicuramente il vostro messaggio al malcapitato lombrico.
Questo gioco vi porterà al massimo del divertimento sia da soli contro il computer sia contro i vostri amici, con il suo stile disperatamente grottesco.
Tutto contornato da splendi di paesaggi, pieni di colori vivaci, vi sembrerà di vagare in un cartone animato alla ricerca di disastri da provocare…
La modalità di gioco è molto semplice, si svolge a turni, in una mappa a piattaforma orizzontale (hanno provato a creare un mondo in 3d col suo successore ma non è andata bene), ed uno alla volta i vermetti, una squadra alla volta, sono liberi di muoversi e di scegliere fra le armi a disposizione, mirare il bersaglio e fuoco! Ma attenti a calcolarne bene le conseguenze… potreste fare male anche a voi stessi non immaginate la potenza di armi quali la bomba a banana o gli attacchi aerei, capaci di cancellare letteralmente lo scenario!
Esiste anche una campagna in giocatore singolo, che col solito humor guida la ridicola e battagliera combriccola di esserini striscianti in improbabili scenari militari, con missioni ed obbiettivi ben precisi. E per i meno bravi una sezione addestramento aiuterà ad apprendere le tecniche d’uso e le potenzialità delle armi così che possiate fare degli attacchi più semplici il vostro asso nella manica!
Non esiste niente di meglio per passare del tempo di serio e sano divertimento, da soli ed in compagnia, facile da imparare e veloce da giocare… sia che vogliate divertirvi in una partita “lampo” sia che vogliate passare ore di risate e di guerriglia ed affinare le vostre “striscianti” tattiche militari!
Buon Divertimento

Pubblicato originariamente su ciao.it il 06/02/2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.