Analizzare la rete WiFi domestica con un cellulare Android

analizzatore wi-fi android

Dopo aver collegato lo smartphone Android ad un router wireless è possibile che velocità di connessione sia troppo lenta per navigare comodamente con il proprio telefono cellulare, questo probabilmente potrebbe dipendere dal canale su cui trasmette il router. Infatti i router wireless sono in grado di trasmettere segnali su canali diversi. Alcuni di questi canali possono non offrire la massima velocità e stabilità perché magari c’è qualche segnale nelle vicinanze che interferisce con loro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per aiutare a scegliere il miglior canale per il vostro router è utilizzare una fantastica Applicazione Android: WiFi Analyzer.

Wifi Analyzer è un’applicazione semplice e gratuita per dispositivi Android (cellulari, smartphone, tablet) che riconosce i segnali Wi-Fi nelle vicinanze e li visualizza su un grafico. Attraverso questo grafico è possibile vedere quali altri canali di dispositivi Wi-Fi sono attivi. Una volta scoperto l’eventuale interferenza si dovrebbe accedere alle impostazioni del router domestico e cambiare il canale di trasmissione a uno che non viene utilizzato da altri segnali wi-fi nelle vicinanze. Dopo aver fatto questa operazione si dovrebbe notare un significativo miglioramento delle prestazioni della connessione Wi-Fi domestica.

QR code per il download dell’applicazione android:

qr wifi analyzer

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.