Android Market supera Apple App Store come numero di Download

La guerra tra Android e Apple è sempre più serrata, con il sistema di Google sempre più in crescita. A dirlo non sono supposizioni, ma numeri resi noti dallo studio di Abi Research, secondo il quale nel secondo trimestre del 2011 il Market di Android avrebbe superato per numero di download effettuati quello dell’Apple Store.

Ben il il 44%  degli utenti hanno scaricato App dall’Android Market, contro il 31%  dell’Apple Store, mentre il restante 25% delle applicazioni è stato scaricato Amazon, Nokia, Microsoft e Research in Motion.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una crescita che deriva sicuramente dall’aumento degli terminali Android. Una ricerca della Research2Guidance fa notare come Google stia facendo grandi passi per raggiungere il concorrente Apple anche nella disponibilità delle applicazioni. L’Android Market avrebbe a settembre raggiunto la soglia delle 500mila App disponibili al download contro le 600mila di Apple. Anche se le reali applicazioni disponibili sull’Android Market sono 315mila, con il 37% pubblicate ma poi rimosse, mentre per l’App Store questa percentuale si riduce al 24%  .

Dati che derivano da un approccio diverso delle due società con gli sviluppatori. La società di Cupertino infatti ha regole molto rigide che bandiscono versioni multiple e prova.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.