Archos annuncia Child Pad: il tablet pensato per i più piccoli

tablet android bambini archos

L’universo tablet è in costante evoluzione. E questa volta a cambiare è il pubblico, con un prodotto approntato sui bisogni dei più piccoli. Archos ha infatti annunciato il nuovo Child Pad, disponibile sugli scaffali dalla fine di marzo. È una tavoletta da design semplice e compatto, display da 7 pollici, OS Andriod 4.0 Ice Cream Sandwich e un processore da 1GHz e 1GB di RAM.

Tra le caratteristiche più attese l’accesso al “Kids App Store”, dove saranno raccolte le oltre 10.000 applicazioni a dimensione di bambino. Dai giochi all’intrattenimento passando per comunicazione multimedia e sport, senza trascurare elementi di cultura come libri e fumetti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche l’interfaccia Android è stata riletta in chiave Kids. Con icone dotate di maggiore vivacità cromatica, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi tra cui non mancheranno Angry Birds, Pig Rush and Flight Frenzy.

Un progetto condotto da Archos alla luce delle normative CIPA e COPPA che si occupano di assicurare la sicurezza dei bambini. A cui si affiancano, essendo iscritti nello stesso binario di sviluppo, i servizi di navigazione sicura forniti da Editions Profil, nota per suo “Mobile Parental Filter”, considerato il filtro di controllo parentelare più sicuro al mondo. Child Pad dovrebbe essere proposto a un costo contento, circa 130$ (l’equivalente di 98 euro).

Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Archos annuncia Child Pad: il tablet pensato per i più piccoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.