Automobile Radiocomandata Android: BluDrone Nissan GTR

Automobilina Radiocomandata Android

Kickstarter è un sito web dove è possibile pubblicare un progetto e chiedere pubblicamente un finanziamento per realizzarlo. Molti progetti però sono banali e noiosi ma ogni tanto c’è un progetto interessante che vale la pena tenere d’occhio.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il progetto in questione ricorda un pò il Parrot AR.Drone, differisce da quest’ultimo per il nome “BlueDrone” e per il fatto che questa volta si tratta di un’automobile invece che di un elicottero. Per tutti i fan delle auto sportive radiocomandate (siamo di fronte ad una Nissan GTR) e di android questo progetto potrebbe essere la cosa più interessante vista negli ultimi tempi.

Il sistema RC utilizza una connessione Bluetooth tra lo smartphone android e il veicolo per il controllo a distanza. L’applicazione che gestirà i comandi sarà compatibile con android 2.1 e successivi ed i controlli saranno utilizzabili intuitivamente dal touchscreen, con l’aiuto dell’accelerometro. La BlueDrone sarà alimentata da tre batterie AAA ed il raggio di controllo fra lo smartphone e la vettura è stimato in 30 piedi (poco più di 9 metri).

Le dimensioni dell’automobilina saranno 20,32×8,13×6,98 cm per un peso di circa 272 grammi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il progetto BluDrone però, oltre ad essere molto interessante, richiede molti soldi per essere lanciato ed è uno dei più costosi mai proposti su kickstarter.

Infatti Stephen Mark, l’ideatore di “BlueDrone“, chiede 200.000$ per lanciare il progetto, fino ad ora ha raccolto circa 3500$ ed ha tempo fino al 14 agosto per raggiungere la somma stimata.

Via:
androidcommunity.com
kickstarter.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.