Basta pensare alla finanza, meglio investire nell’economia reale!

investire

Questo è il titolo con cui un breve, ma interessante articolo di Duane Zobrist di FC, lancia il suo consiglio a tutti gli imprenditori che in questo momento si stanno chiedendo: In cosa dovrei investire? Valuta? Oro? Azioni?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche se sapendosi muovere nel mondo della finanza si fa una fortuna è anche vero che la maggior parte dei giocatori in borsa sono dei veri e propri giocatori d’azzardo. Una regola alla quale non si sfugge è: per guadagnare tanto devi rischiare tanto. Di questi tempi continuare a cercare la ricchezza nella borsa è anacronistico e, anche se un investimento ben riuscito potrebbe farti pensare il contrario, prova prima a concentrarti su quello che già hai.

Se già hai messo su un azienda e questa va bene forse è arrivato il momento di investirci qualche soldo in più non credi? Invece di mettere i quattrini da parte per comprare qualche titolo tossico potresti incrementare il tuo personale, pagere meglio quello che già hai, rinnovare il tuo equipaggiamento o magari investire di più nel marketing.

Se non sai che pesci prendere il miglior modo di spendere i tuoi soldi è pagare un consulente, un analista che sappia darti dei numeri sulla tua azienda. Così facendo potresti scoprire che, anche se i tuoi profitti sono soddisfacenti, non stai sfruttando al 100% le potenzialità della tua azienda. Sapere questi numeri ti permette di sapere dove investire, dove tagliare e cosa introdurre perché la impresa riesca sempre più.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un buon investimento su un’azienda sana ha il vantaggio di incrementare i profitto e allo stesso tempo creare una certa stabilità. Tutto ciò per non parlare del fatto che investire nell’economia reale significa investire sul territorio, sulle persone, significa creare più ricchezza intorno a te.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.