Per quanto tempo un link è vivo prima che la gente smette di cliccarci? Il mezzo con cui si condivide un link può influenzare questo valore?
Sul blog di Bit.ly è stato pubblicato un interessante articolo/studio che analizza il comportamento degli utenti quando cliccano su un link e la longevità del link stesso nel tempo.
E chi meglio di Bit.ly può conoscere questi trend di utilizzo del web?
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
A parte il singolo evento a Bit.ly hanno studiato il comportamento di 1000 link su diverse piattafotme e i risultati emersi sono che la vita media di un link su Twitter è di 2,8, su Facebook è di 3,2 ore, su fonti dirette invece (email, messaggistica istantanea) l’attenzione in media aumenta a 3,4 ore.
Non tutti i social però sono uguali, come si può vedere dal grafico infatti c’è una sorpresa proveniente da Youtube, qui l’attenzione degli utenti si allunga fino a 7,4 ore.
In ogni caso nessuna fonte riesce a tenere l’attenzione su di un link per più di 16 ore, la vita media totale dei link studiati è di circa 3 ore… questo ci fa capire quanto internet viaggi veloce… quanta frenesia c’è sul web…
Via: Bit.ly Blog
[ad name=”GoViral Video 400×385″]