Bit.ly quantifica la Frenesia di Internet: i Link per quanto tempo generano l’attenzione degli Utenti?

La Frenesia di Internet

Per quanto tempo un link è vivo prima che la gente smette di cliccarci? Il mezzo con cui si condivide un link può influenzare questo valore?

Sul blog di Bit.ly è stato pubblicato un interessante articolo/studio che analizza il comportamento degli utenti quando cliccano su un link e la longevità del link stesso nel tempo.

E chi meglio di Bit.ly può conoscere questi trend di utilizzo del web?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A parte il singolo evento a Bit.ly hanno studiato il comportamento di 1000 link su diverse piattafotme e i risultati emersi sono che la vita media di un link su Twitter è di 2,8, su Facebook è di 3,2 ore, su fonti dirette invece (email, messaggistica istantanea) l’attenzione in media aumenta a 3,4 ore.

Non tutti i social però sono uguali, come si può vedere dal grafico infatti c’è una sorpresa proveniente da Youtube, qui l’attenzione degli utenti si allunga fino a 7,4 ore.

In ogni caso nessuna fonte riesce a tenere l’attenzione su di un link per più di 16 ore, la vita media totale dei link studiati è di circa 3 ore… questo ci fa capire quanto internet viaggi veloce… quanta frenesia c’è sul web…

Via: Bit.ly Blog

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.