BootAnimation Manager: il modo più semplice per modificare l’animazione di avvio su Android

Aver ottenuto i permessi di Root sul proprio smartphone Android offre maggiori possibilità di personalizzazione. Una delle tante cose che il proprietario di un dispositivo sbloccato può cambiare è l’animazione di avvio, che è praticamente quella schermata che vi appare sul cellulare appena acceso. Gli utenti abituati a fare queste operazioni sanno che esistono diversi modi per modificare la Boot Animation, si può fare manualmente o usare delle applicazioni, in ogni caso il software BootAnimation Manager è il metodo più semplice e conveniente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

BootAnimation Manager v4.1 è un programma per Windows, molto semplice da usare, basta infatti collegare il proprio dispositivo Android al computer tramite USB in modalità debug, trascinare e rilasciare l’animazione scelta (che sarà presentata in anteprima) e impostare la schermata di avvio sul dispositivo. Naturalmente conviene fare un backup dell’animazione precedente impostata, per ogni evenienza.

Se avete un dispositivo con i permessi di root potete pensare di usare questo programma per modificare l’animazione di avvio, come avete visto la procedura è semplice e lo sviluppatore ha assicurato che ulteriori funzioni saranno implementate a breve. Potete eseguire il download sul forum di XDA Developers dove troverete anche ulteriori informazioni (in inglese).

Consigliamo naturalmente ai non esperti di non avventurarsi in queste operazioni avanzate, considerando inoltre che sbloccare il proprio dispositivo per ottenere i permessi di root potrebbe invalidare la garanzia.

Via: xda-developers.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.