C’è anche un’applicazione per imparare a suonare la chitarra

Può un’app iPhone o Android sostituire un buon maestro di chitarra? A quanto pare si, o almeno è quello che si aspettano gli ideatori di gTar, che hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per promuovere il proprio progetto e diffondere la propria idea: una chitarra elettrica dotata di dock per iPhone che dovrebbe aiutare ad imparare a suonare lo strumento grazie a dei led luminosi posizionati sul manico.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

È possibile suonare gTar anche in modalità normale, con un’ampia varietà di effetti disponibile. Nella modalità “easy“, per principianti, è invece possibile suonare delle melodie semplicemente pizzicando le corde, senza la necessità di premere il tasto corrispondente sul manico.

La campagna su Kickstarter era partita con l’obiettivo di raccogliere 100.000$, al momento in cui scrivo già ne sono stati raccolti più del doppio e manca più di un mese alla scadenza della raccolta fondi. Un altro grande successo dopo l’avventura grafica Double Fine?

Sfortunatamente il “pegno” più basso, da 350$ è già “sold out“, è disponibile ancora quello da 399$ che vi consentirà comunque di avere la vostra gTar, che plausibilmente sarà messa in vendita, non prima di settembre 2012, al prezzo di 449$.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Date un’occhiata alla pagina della raccolta fondi su Kickstarter dove è disponibile anche un video che mostra le interessanti funzionalità della gTar. Chissà se in futuro sarà disponibile anche per qualche dispositivo android, dopotutto basterebbe prevedere una dock removibile.

Via: appadvice.com, geeksaresexy.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.