Chime.in: il Social Network che paga gli Utenti!

Un nuovo social sembra essere pronto a fare guerra a Facebook: si chiama  Chime.in e il suo antidoto per sconfiggere il social più frequentato al mondo è  pagare i propri utenti. Il progetto nasce dall’idea della UberMedia, che ha deciso di studiare questo escamotage per riuscire a rubare gli utenti ai social più famosi come Facebook e Twitter.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il social che ci paga funziona esattamente come gli altri: dovremo creare il nostro profilo, inserire post, immagini e video, e verremo pagati per il tempo trascorso sulla piattaforma. Il tutto funzionerà con l’ormai celebre metodo del “revenue sharing“: infatti l’azienda  ha deciso di dividere i ricavi derivanti dai click dei banner pubblicitari con i propri utenti.

Non una novità per il web; già YouTube offre agli utenti che hanno caricato video molto cliccati la possibilità di condividere i ricavi pubblicitari. Il Ceo della UberMedia, Bill Gross, così spiega il progetto: “Celebrità, case cinematografiche, show televisivi e case editrici avranno interesse a creare proprie pagine sulla nostra piattaforma. Infatti a differenza di quello che accade su Facebook, essi finalmente potranno monetizzare i propri contenuti”. Sicuramente una bell’idea, vedremo se conquisterà utenti e inserzionisti.

Via: corriere.it

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.