Come convertire le pagine web in eBook ePub con GrabMyBooks [Plugin Firefox]

Se trovate online, su un sito o un blog, un articolo interessante ma troppo lungo da leggere in una sola seduta, potete salvarlo nei segnalibri per leggerlo in un secondo momento.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se però non siete sicuri di avere una connessione sempre a disposizione o vi piacerebbe leggere l’articolo più comodamente dal vostro tablet o lettore eBook potreste convertirlo in formato ePub con Grab My Books.

Grab My Books (grabmybooks.com) è un plugin per il browser Mozilla Firefox. L’addon permette di convertire il contenuto di una pagina web nel formato file ePub, uno dei più diffusi fra gli eBook. I file ePub infatti possono essere trasferiti facilmente ad un lettore di eBook e letti con maggiore comodità.

Il funzionamento di Grab My Books è molto semplice, basta infatti fare click col tasto destro del mouse sulla pagina di interesse per accedere alla conversione dal menu a tendina. È possibile trasferire nel file ePub tutto il testo della pagina (rilevato automaticamente) o solo una parte di testo evidenziata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il testo viene così copiato e trasformato in eBook che sarà aperto in una nuova finestra del browser. Da qui sarà possibile apportare delle piccole modifiche e salvare definitivamente il “libro” in formato ePub.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.