Come gestire la sincronizzazione delle etichette su Gmail per Android

Una delle funzioni più utili e anche meno conosciute di GMail per Android è la possibilità di gestire separatamente la sincronizzazione delle cartelle.

Da quando le email arrivano sul tuo cellulare proprio come un SMS può diventare noioso, oltre che dispendioso in termini di traffico, ricevere in continuazione notifiche per ogni email che ti viene inviata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una soluzione a questo problema che ti permette di continuare a ricevere le notifiche per le email che ti interessano è di sfruttare le etichette o cartelle, come vuoi chiamarle.

Una volta impostati i filtri in GMail in modo che determinate email vengano catalogate sotto l’etichetta che hai scelto e cosa più importante vengano archiviate senza che arrivino nella cartella di Posta in Arrivo dovrai ancora fare una piccola operazione.

Apri GMail per Android e premi il tasto Menu. Seleziona Impostazioni e scegli l’account, se ne hai più di uno, per il quale vuoi modificare le regole di sincronizzazione delle etichette. A questo punto scegli etichetta per etichetta l’opzione che più si presta ai tuoi desideri. Puoi decidere di non ricevere notifiche per una determinata etichetta e il numero di giorni che vuoi sincronizzare (molto utile per usufruire di GMail per Android anche quando sei offline).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le combinazioni che puoi provare sono varie. Puoi decidere di escludere dalle notifiche la cartella principale ed essere avvisato solo quando alcune etichette ricevono una email oppure fare il contrario. Tutto dipende da ciò che ti serve e da quale risultato intendi raggiungere.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.