Come impossessarsi di un account Twitter abbandonato

L’account di Twitter che volevate prendere è già occupato? Magari è occupato da qualcuno con 0 followers e 2 tweet risalenti al 2008? Non tutti sanno che è possibile fare richiesta per rilevare un vecchio account Twitter inattivo (norme utenti inattivi) se esistono gli estremi di “impersonificazione“, o, detto in parole più semplici, se potete dimostrare che il nome utente che desiderate abbia realmente un legame con voi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Passo 1: procurarsi le prove

Per prima cosa dovete possedere un indirizzo email o un dominio che corrispondono esattamente all’account Twitter che volete, è una sorta di prova che avete realmente un legame con quel nome.

Più chiaramente riuscirete a dimostrare il vostro legame con quel nome e più sarà possibile risalire a quel legame indietro nel tempo, maggiori saranno le possibilità che la vostra richiesta venga accettata. Quindi non è necessario possedere un marchio registrato come prova (norme sui marchi).

Passo 2: registrare un account twitter provvisorio con quella email

A questo punto dovete registrare un nuovo account Twitter provvisorio con la “email prova” o con un indirizzo relativo al “dominio prova” di cui abbiamo parlato al punto precedente. È possibile utilizzare anche un account Twitter già esistente. In questo modo questo account e l’account desiderato saranno uniti se la richiesta verrà accettata. Questa parte è opzionale, è possibile anche non segnalare un account già esistente, in questo modo però si semplificherà la procedura.

Passo 3: segnalare l’impersonificazione

Una volta raccolti tutti i dati necessari sarà possibile fare richiesta per prendere possesso dell’account (link per fare richiesta di impersonificazione), inserendo tutte le informazioni necessarie nel form.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Attendere una risposta

Di solito nell’arco di qualche settimana il Twitter Trust and Safety team valuterà e risponderà alla vostra richiesta, in caso positivo l’account che desideravate sarà finalmente in vostro possesso.

Via: readwriteweb.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Come impossessarsi di un account Twitter abbandonato”

  1. Non è così, le norme sugli account inattivi dicono:
    -Che cosa succede se desidero un nome utente di un account che sembra inattivo, ma non ho un marchio registrato?
    Twitter non accetta richieste di nomi utente apparentemente inattivi. Se un nome utente che desideri è utilizzato da un account che sembra inattivo, considera la possibilità di scegliere una variante disponibile da utilizzare su Twitter. In genere, l’aggiunta di numeri, caratteri di sottolineatura o abbreviazioni può consentirti di trovare un utente perfetto-

    1. Mi pare che quanto ho scritto sopra sia abbastanza chiaro:
      “Non tutti sanno che è possibile fare richiesta per rilevare un vecchio account Twitter inattivo (norme utenti inattivi) se esistono gli estremi di “impersonificazione“, o, detto in parole più semplici, se potete dimostrare che il nome utente che desiderate abbia realmente un legame con voi.”

      Ovvio che se non “puoi dimostrare” l’account non te lo daranno mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.