Come mantenere l’Abbronzatura dopo le Vacanze?

Per abbronzarsi e avere una pelle dorata ci vogliono dai 3 ai 7 giorni, a seconda del fototipo della nostra pelle.  Per essere veramente abbronzato qualcuno di noi ci mette anche 3 settimane. E di sole pieno. Per perdere l’abbronzatura bastano 20 giorni. Anche se siamo state sdraiate al sole per 3 settimane consecutive, in soli 20 giorni la doratura perfetta che avevamo conquistato svanirà. Più o meno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ma perché si perde l’abbronzatura? Non certo perché non ci siamo dedicati abbastanza, il tempo di esposizione al sole non ne influenza la durata. Si torna bianchi per il naturale rinnovo cellulare della pelle. Rinnovo che in funzione della esposizione solare è ancora più attivo del solito. Infatti l’abbronzatura in realtà è una difesa che mette in atto la nostra pelle, quindi transitoria.

Per fare in modo che la nostra pelle resti bella dorata dobbiamo continuare a prenderci il sole. Non importa essere al mare, anche una semplice passeggiata può fare al caso nostro. Appena vediamo un po’ di sole, usciamo e compriamo il pane recandoci a piedi nel negozio… vedrete che piccole continue esposizioni al sole manterranno in allenamento la vostra melanina e quindi l’abbronzatura.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un altro piccolo trucco da adottare è quello di idratare sempre la pelle con delle creme iper nutrienti. Facendo con costanza questa operazione, si tenderà ad ostacolare il naturale disquamare dell’epidermide. Anche il bagno schiuma deve essere nutriente e emolliente, così come il doccia schiuma e lo shampoo.

E non dimentichiamo la corretta alimentazione. Cibarsi di alimenti ricchi di betacarotene e vitamine aiutano la corretta idratazione della pelle.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.