Come organizzare i film scaricati grazie a Movie Monkey

Probabilmente anche tu a un certo punto della tua vita sei stato colto da una mania ossessivo-compulsiva che ti ha portato a scaricare qualunque film dalla rete sul tuo hard disk. All’inizio il problema era lo spazio in costante esaurimento, facilmente risolto grazie al crollo dei prezzi delle memorie, ma ecco spuntare fuori un altro problema.

Avere centinaia di film è quasi come non averne nessuno. Si finisce a guardare sempre gli stessi e sono pronto a scommettere che ci sono film scaricati e mai visti. Il motivo non è che in realtà sei una persona noiosa e abitudinaria, ma che sfogliare ogni volta centinaia di film è praticamente impossibile e quindi finisci per lanciare i soliti noti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La soluzione è mettere un po’ di ordine nel caos, ma chi ce l’ha il tempo? Movie Monkey fa il lavoro sporco per te. Indicagli dove si trovano i tuoi film e lui li analizzerà ordinandoli automaticamente, o automagicamente, come dicono quelli di Make Use Of, per genere, visti e non visti e aggiungerà anche una piccola trama.

Per ora Movie Monkey è in beta a cui puoi accedere digitando “makeuseof” nel form di invito. Perché non lo provi e ci fai sapere cosa ne pensi.

Piccola avvertenza: i DivX a differenza degli MP3 non hanno tag, questo significa che se il nome dei file non rispecchia quello dei film allora Movie Monkey è praticamente inutile.

Ecco il link per il download di Movie Monkey per Windows

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.