Come Prevenire le Mail di Spam

Le e-mail di spam, oltre che fastidiose, possono anche essere nocive. Per evitare che arrivino nella cartella posta si possono seguire alcuni consigli per prevenire lo spam di massa.

Non dare la e-mail via senza criterio. E’ sempre meglio essere prudenti. L’iscrizione a newsletter on-line possono attrarre tonnellate di e-mail spazzatura.

Prima di iscriversi alle newsletter si devono cercare le “Privacy Policy” e/o le “condizioni di trattamento dei dati personali“. Leggerle attentamente e verificare se veramente mantengono i dati al sicuro. Al limite è sempre possibile creare un indirizzo e-mail secondario da utilizzare solo per l’iscrizione a servizi “sospetti”.

Evitare inoltri di massa perchè l’indirizzo e-mail potrebbe essere potenzialmente inviato a persone sconosciute e arrivare anche agli spammer.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Controllare i servizi anti-spam dei provider della casella email, quasi tutti hanno filtri che bloccano i messaggi indesiderati. Essi possono rilevare le potenziali “email-spazzatura” e filtrarle in modo che vadano automaticamente in una cartella di “posta indesiderata“.

Al limite è possibile scaricare un software che faccia da “filtro anti-spam. Tuttavia è meglio assicurarsi che ciò che si sta installando è sicuro. E’ sempre meglio eseguire, prima di installare qualsiasi programma, un controllo anti-virus.

Via: LifeSpy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.