Come proteggere le informazioni personali sensibili su Android

Password Applicazioni Android

I nostri smartphone sono dispositivi personali e quindi siamo soliti memorizzare moltissime informazioni personali, spesso anche sensibili, su di essi. Ci sono molti modi per proteggere il nostro smartphone android, tra cui semplicemente inserire una password per bloccare lo schermo. Per evitare che il telefono vada alla schermata di blocco molto spesso, cosa che può essere fastidiosa, specialmente reinserire la password ogni volta, ci sono alcune applicazioni che permettono di proteggere con password solo alcune parti del dispositivo. Se state cercando un modo per proteggere solo alcune sezioni del proprio dispositivo android o delle applicazioni in particolare dovete provare assolutamente Advanced App Locker.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Advanced App Locker permette di inserire un numero qualsiasi di applicazioni in un cassetto virtuale” protetto che richiede un certo tipo chiave. La parte migliore è che questa chiave non deve essere necessariamente una password o un PIN. Queste sono solo due delle opzioni di protezione disponibili. Advanced App Locker infatti offre anche un metodo di protezione alternativo, che possiamo chiamare dello schermo vuoto, questo è quello che rende questa applicazione unica.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il funzionamento del metodo schermo vuoto è semplice, quando si tenta di aprire l’applicazione protetta ci si ritrova con una schermata vuota, il che, si suppone, possa confondere potenziali intrusi. Naturalmente al proprietario dello smartphone basta sapete che, per sbloccare l’accesso all’applicazione, deve toccare l’angolo in alto a destra dello schermo un numero X di volte, dove X è un numero definito dall’utente. Forse è più comodo toccare ripetutamente la parte superiore dello schermo quando si accede a certe applicazioni piuttosto che dover digitare una password ogni volta. Esiste anche una versione Pro a pagamento dell’applicazione con alcune funzionalità aggiuntive.

Via: andgeeks.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.