Come salvare la Cronologia di Chat su Facebook

Tenere traccia e salvare le conversazioni in chat può essere molto utile. I client di messaggistica istantanea, come MSN e Skype, sono già dotati di questa funzione che permette di salvare automaticamente e rileggere le conversazioni passate. Alla chat di Facebook invece manca questa funzione e, dato che potrebbe passare molto tempo prima che Facebook aggiunga la funzionalità di archiviazione dei messaggi di chat, per ovviare a questa mancanza è possibile utilizzare “Facebook Chat History Manager“.

Facebook Chat History Manager è uno strumento gratuito che permette di salvare facilmente la cronologia di chat su Facebook. Lo strumento si presenta sotto forma di add-on per Mozilla Firefox. L’add-on archivia tutti i messaggi in locale. Le conversazioni sono memorizzate in base alla data.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per separare i diversi account di Facebook il sito utilizza l’ID profilo di Facebook piuttosto che il nome utente; questo potrebbe confondere alcuni utenti, ma ottenere l’ID di Facebook è davvero molto semplice.

Basta installare il plugin su firefox, andare in Strumenti-> Facebook Chat History Manager e selezionare “Get Facebook ID“, quindi eseguire il login a facebook per ottenere il vostro ID.
In generale questo add-on aggiunge una funzionalità utile per la chat di Facebook che molti utenti sicuramente apprezzeranno.

2 Risposte a “Come salvare la Cronologia di Chat su Facebook”

  1. Come posso salvare le chat su facebook?…

    Tenere traccia e salvare le conversazioni in chat può essere molto utile. I client di messaggistica istantanea, come MSN e Skype, sono già dotati di questa funzione che permette di salvare automaticamente e rileggere le conversazioni passate. Alla chat…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.