Come trovare le melodie che ti ronzano in testa?

trovare-melodie-ronzano-testa

MelodyCatcher è un sito ideale per quando, capita a tutti, si hanno pezzi di canzone che ronzano incessantemente in testa e non si riesce neanche lontanamente a ricordarsi il titolo, lo si ha sulla punta della lingua ma… niente.

Fondamentalmente MelodyCatcher è un motore di ricerca per le melodie, infatti consente di cercare canzoni suonandone un pezzo su una tastiera di pianoforte virtuale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’utilizzo del sito è molto semplice, basta provare a riprodurre la melodia cliccando su tasti del pianoforte. Quando si ha qualcosa di simile alla melodia voluta basta premere sul pulsante “Search“. MelodyCatcher cerca nel web e restituisce un elenco di ciò che pensa siano melodie simili. Poi è possibile ascoltare e scaricare le canzoni trovate.

Se si hanno difficoltà a suonare il pianoforte virtuale è possibile utilizzare anche una la ricerca di testuale. Per chi proprio non riesce a trovare il titolo della canzone preferita, e non sa suonare il piano, esiste un’altro sito Midomi.com che invece effettua la ricerca delle canzoni a partire dalla melodia canticchiata o fischiettata. Naturalmente per fare questo avremo bisogno di un microfono.

Una risposta a “Come trovare le melodie che ti ronzano in testa?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.