Condividere Foto e Contatti in Wi-Fi con iPhone grazie a Mover+

L’iPhone è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth ma nessuna delle due può essere utilizzate per inviare una foto ad un altro Melafonino.

Possibile? Già, una delle piccole limitazioni di questo gioiellino! Almeno fino al modello 4.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’unica alternativa sembra quella di ricorrere agli MMS, che, però, hanno un costo e ci obbligano a ridurre la dimensione dell’immagine con conseguente perdita di qualità.

Spulciando nell’Apple App Store, invece, una risorsa inesauribile di applicazioni, ho scovato uno strumento che ci consentirà di aggirare l’ostacolo.

E così, installando Mover+, possiamo usare il collegamento wireless per trasferire le foto da un iPhone all’altro, senza limiti.

L’interfaccia si presenta come un piccolo tavolo su cui collocare le immagini da condividere.

Per inviarle, non dovremo fare altro che trascinarle verso il nome dell’altro Melafonino che viene rilevato automaticamente.

Ma non solo foto: con l’opzione “Aggiungi Contatto” possiamo trasferire da un telefonino all’altro anche i contatti che abbiamo in rubrica.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le operazioni da eseguire sono le stesse che per le foto. Le schede dei contatti saranno mostrate sul tavolo di Mover, da cui potranno essere trascinate ed eliminate a piacimento.

Il prezzo di Mover+ è di 1,59€, esiste però una versione Lite gratuita.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.