Countdown Calendar: widget conto alla rovescia per siti web

widget conto alla rovescia

Se c’è una data importante in arrivo per il proprio sito web si dovrebbero rendere partecipi gli utenti ed i visitatori mettendo su un calendario con un conto alla rovescia sul sito. Un modo semplice per incorporare sul proprio blog un calendario, completo di funzione conto alla rovescia, è attraverso un’applicazione web chiamata Countdown Calendar.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Countdown Calendar è un servizio web gratuito e semplice da usare che consente di incorporare un piccolo widget sul vostro sito o blog. Il risultato è un semplice bannerino contenente il nome dell’evento ed il tempo che manca (come nell’immagine sopra), il widget fa esattamente quello che ci si aspetta, conta quanti giorni e quante ore mancano alla data specificata. L’aspetto di questo widget può essere personalizzato utilizzando gli strumenti disponibili sul sito. È possibile scegliere qualsiasi titolo per l’evento e personalizzare l’orologio scegliendo fra un conto alla rovescia in giorni o un conto di tempo esatto.

È inoltre possibile personalizzare le dimensioni ed i colori del widget di Countdown Calendar. Quando avete finito di apportare le modifiche, potete copiare il codice HTML generato dal sito web e incollarlo sul vostro sito o blog, così da posizionare il widget del calendario e del conto alla rovescia dove preferite.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.