Creare un palinsesto personalizzato per la propria radio online con AUPEO Personal Radio

AUPEO Personal Radio

Scoprire nuova musica non è sempre facile, specialmente se si cerca un genere in particolare. AUPEO (aupeo.com) è un servizio radio online che permette di scegliere il palinsesto della propria radio, personalizzandolo in base ai propri gusti musicali e alla musica ascoltata man mano.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il suo funzionamento è semplice basta infatti inserire il nome del proprio artista (o band) preferito e AUPEO inizierà a riprodurre le sue canzoni alternandole con brani di artisti simili. È inoltre possibile scegliere un canale musicale in base al genere (Rock, Pop, Jazz, Blues, …) o addirittura in base all’umore (felice, triste, divertente, rilassante, …).

È anche possibile contrassegnare, ogni canzone riprodotta, con “Love Track” in caso di gradimento o con “Ban Track” in caso contrario, o semplicemente aggiungerla ai preferiti. In questo modo il sistema inizia ad imparare e a capire i gusti degli utenti in base alle canzoni ascoltate, piaciute e non piaciute, migliorando i consigli personalizzati.

Tutte queste caratteristiche di base sono offerte gratuitamente agli iscritti (con qualità audio dello streaming di 128Kbit/s). Per i più esigenti esiste il Premium Account, l’opzione a pagamento che offre agli utenti (per 5€ al mese) uno streaming di qualità migliore, l’accesso a più canali, infiniti preferiti e niente annunci pubblicitari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per chi inoltre non vuole rinunciare ad ascoltare la musica in mobilità ci sono le applicazioni AUPEO per smarphone e tablet disponibili per quasi tutti i sistemi operativi: iOS (iPhone e iPad), Android, Windows Phone e Symbian.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.