Creare una Web Tv con Livestream

E’ possibile creare una web-tv in modo automatico e gratuito, attraverso il servizio offerto dal sito livestream.
Dopo essersi registrati, entriamo nel nostro account, iniziamo a creare il nostro primo canale tv; possiamo in ogni momento aggiungere al nostro bouquet virtuale una miriade di nuove emittenti e, perché no, sfruttarli anche come web radio.

Nella configurazione iniziale, definiamo la lingua, il genere (category), le tags (molto importanti per far trovare la nostra web-tv). Per entrare negli studi virtuali di livestream basta cliccare sull’icona “Broadcast now”, ogni qualvolta ci comparirà un messaggio per la condivisione della web cam, bisogna cliccare su consenti e poi clicchiamo su “Open studio”, effettuiamo un nuovo login, adesso per inserire contenuti cliccare su “Manage library” e successivamente scegliere il programma da riprodurre, si può optare per video da youtube o file caricati dall’hard disk, per trasmettere in diretta andare su “Broadcast live”, naturalmente è necessario avere una web cam!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Quando ci disconnettiamo la nostra web tv sarà sempre on line 24 ore 24 perché ci pensa il pilota automatico, quindi è buona norma caricare un numero di trasmissioni per riempire il palinsesto per qualche ora.

Una risposta a “Creare una Web Tv con Livestream”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.