CrocoDoc: condividere, leggere e modificare i file PDF Online

leggere e modificare pdf online

Di solito per modificare i documenti PDF è necessario acquistare del software a pagamento. I lettori gratuiti di PDF spesso non consentono di modificare il file PDF, digitare del testo e annotare qualcosa all’interno del documento. Oggi grazie a CrocoDoc abbiamo a disposizione strumento gratuito e utilizzabile comodamente e direttamente online che aiuta a fare tutte queste cose.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

CrocoDoc è uno strumento web basato su HTML5 che permette di leggere i file PDF e modificarli online. È possibile caricare un file PDF dal proprio computer e leggerlo nell’interfaccia fornita. I pulsanti disponibili sul lettore consentono di ingrandire e ridurre il documento, spostarsi facilmente tra le pagine, annotare del testo, evidenziarlo, aggiungere dei commenti, disegnare sul documento e aggiungere testo ad esso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I commenti aggiunti vengono visualizzati nella parte destra dell’interfaccia di lettura on-line. Sempre sulla destra è presente un link per il download che permette di scaricare sia il file PDF originale sia la versione aggiornata con i propri disegni e le annotazioni. Il pulsante “Share” consente di condividere il documento con gli amici tramite un URL pubblico; una soluzione ideale per condividere i file PDF con amici che non hanno software di lettura PDF installato. È inoltre possibile ottenere un codice incorporabile per il file PDF che potrà essere inserito e letto su siti web.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.