Dell sceglierà Windows 8 per la prossima gamma di Tablet?

Android sta registrando risultati eccellenti, coloro che hanno optato per questo sistema operativo hanno visto le loro vendite impennarsi e così la loro popolarità. Ma sono tutti così contenti? Non proprio.

Come sicuramente saprai esistono dei Tablet Dell con su Android, i Dell Streak. Questa generazione di tablet ha fatto parlare molto di se, soprattutto perché è sulla piazza da un bel po’ e in secondo luogo perché, bhe Dell ha deluso i suoi clienti con caratteristiche hardware ampiamente inferiori alle aspettative.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Poco ricercata la qualità dello schermo, design trascurabile, ma cosa più grave il software. Poco curato che rendeva l’esperienza Android a volte frustrante.

Non sappiamo i motivi dietro questa trascuratezza dell’esperienza Android di Dell, azienda che si è distinta sul mercato per qualità eccezionale a prezzi concorrenziali, nonché una delle prime a distribuire palmari con ottime caratteristiche tecniche (prima di iOS e Android).

Qualunque sia la ragione Dell non vuole mollare il mercato dei tablet, ma ha tutte le intenzioni di mollare Android. Pare infatti che la nuova generazione di tablet Dell sarà powered by Windows 8, il sistema operativo Microsoft che dovrebbe unire PC e Tablet.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Microsoft ci ha più volte deluso negli ultimi anni, ma non bisogna dimenticare di chi stiamo parlando. Io sono un utente Mac e un utente Android, ma non nascondo di provare una forte curiosità e qualche sensazione positiva su Windows 8. Chissà che gli eredi del vecchio Bill non abbiano ancora qualche asso nella manica.

Via: Android and Me

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Dell sceglierà Windows 8 per la prossima gamma di Tablet?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.