L’interesse di Google nel business dell’intrattenimento video è sempre più evidente. YouTube ha rivoluzionato il modo delle persone di fruire del contenuto video e Google lo ha prontamente acquistato; il canale Live di YouTube ormai è attivo 24 ore su 24 e sempre più spesso trasmette eventi che interessano a qualcuno.
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
Adesso Google ha stretto una partnership da 25 milioni di dollari con Disney. A quanto pare su un canale condiviso fra Google e Disney, così come su Disney.com, verranno trasmesse 8 serie del tutto inedite basate su Swampy the Alligator, letteralmente Paludoso l’Alligatore, un esperimento di successo di Disney su iOS.
Quello che si sa è che gli introiti delle pubblicità andranno quasi integralmente a Disney, ma una percentuale verrà comunque fornita a Google.
Più partnership di questo tipo potrebbero fornire a Google i contenuti di cui ha bisogno per lanciarsi in questo nuovo mercato. Dopo aver messo in discussione la stampa tradizionale, la telefonia e il diritto d’autore è arrivato il momento per il web di intaccare più decisamente la cara, vecchia televisione.
Via: The Verge
[ad name=”GoViral Video 400×385″]