Doro PhoneEasy 740: Android semplificato per Anziani presentato al MWC

Nonostante l’ampio utilizzo che nell’ultimo anno si sta facendo degli smartphone, c’è anche chi non vuole rinunciare alle care vecchie abitudini di comporre i numeri di telefono su una tastiera, d’altronde non tutti si trovano a loro agio con uno schermo touch, ecco perché al Mobile Word Congress molti hanno apprezzato il nuovo produttore di telefoni, Doro, la produzione di questo marchio si concentrerà maggiormente su prodotti semplici, con caratteristiche e applicazioni che si fonderanno con le più moderne tecnologie in modo da ottenere un risultato semplice, intuitivo ma allo stesso tempo tecnologico e funzionale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il dispositivo presentato a Barcellona è il PhoneEasy 740, dotato di uno schermo touchscreen da 3,2 pollici HVGA ma anche di una classica tastiera numerica, che rende le operazioni più elementari come gestire le telefonate o gli sms, veloci e semplici.

La memoria RAM è di 512 MB mentre quella interna è di 4 GB, la durata della batteria dovrebbe garantire 4 ore di autonomia in conversazione, inoltre, sul retro del dispositivo sono posizionati anche una fotocamera e un altoparlante, utile per chi ha necessità di effettuare chiamate in vivavoce.

Il sistema operativo è Android in una versione fortemente personalizzata ed un lancher semplificato. Riguardo al prezzo ancora non ci sono dati certi, ma il dispositivo dovrebbe entrare in commercio a metà 2012.

Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.