Dove vanno a finire le mie tasse? Se sei cittadino USA la risposta è pubblicata Online!

Con questa maledetta crisi che imperversa dal 2008 senza che nessuno che abbia un lavoro vero abbia capito bene a cosa sia dovuta, il Governo degli Stati Uniti d’America ha deciso di dare un calmante alla popolazione. No non si tratta di un iniezione di contanti nel conto in banca di ogni Americano, quello sì che li avrebbe calmati, ma almeno adesso gli americani sanno come vengono spese le loro tasse… oppure no?

Federal Taxpay Receipt è un servizio online sul sito della Casa Bianca che permette di inserire le informazioni sui propri versamenti Social Security (INPS), Medicare (Sanità) e Income Tax (IRPEF) e ottenere un resoconto in 14 capitoli di spesa su come vengono spesi i propri soldi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nonostante questa notizia abbia fatto il giro del mondo non è che sia proprio molto utile. Certo l’interattività rende questo servizio più accattivante, ma una tabella con le percentuali sarebbe stata più che sufficiente non credi?

Giocherellandoci un po’ quello che si capisce è che un contribuente americano spende il 25% delle sue tasse per operazioni militari e stipendi del personale dell’esercito, un altro 25% per pagare medici e medicinali e un altro 25% ancora per pagare la pensione dei propri padri.

Quindi vengono tutte le altre voci, educazione, ricerca, veterani di guerra e indovina un po’ un terzo di questo 25% a cosa serve? A pagare gli interessi. Gli interessi di cosa? Ma del debito pubblico americano ovviamente.

E adesso prova a trovare la ripartizione della spesa pubblica in Italia.

Via: WhiteHouse

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.