Dreamworks e Intel stanno rivoluzionando il mondo dell’animazione

Siamo tutti abituati a sederci comodamente in poltrona, scegliere il film animato che preferiamo e goderci qualche ora di effetti spettacolari e animazioni che ormai simulano quasi integralmente la realtà. Quello a cui spesso non pensiamo è che pochi secondi di animazioni possono costare ad un creativo una settimana intera di lavoro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I risultati finali sono inevitabilmente danneggiati da questi lunghissimi tempi di elaborazione. L’artista si confonde sempre di più con il tecnico, deve essere in grado di mettere in pausa l’ispirazione e riprenderla quando il computer avrà terminato il rendering.

Intel e Dreamworks però stanno per mettere fine anche a questo ostacolo. Il prodotto è già utilizzato su una serie di prodotti e permette un render in tempo reale. Le applicazioni sono tantissime come suggerisce Katzenberg, dagli utilizzi medici alla progettazione di aeroplani; senza il vincolo dei tempi di attesa gli artisti saranno liberi di dare pieno sfogo alla loro fantasia e c’è da immaginare che quelle ore passate in poltrona saranno ancora più realistiche e coinvolgenti d’ora in poi.

Via: Slashgear

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.