Enel #Guerrieri: un’app per accrescere la viralità della campagna dedicata all’Italia che lotta

enel-battaglia-guerrieri

Dal web ai social network, dalla tv a un’applicazione per i dispositivi mobili. La campagna Enel #Guerrieri continua a stupire e a far parlare di sé su tutte le piattaforme: è di questi giorni, infatti, la notizia del lancio di un’applicazione mobile dedicata al concorso che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di #Guerrieri della vita quotidiana.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dopo il successo della piattaforma di storytelling sulla quale sono stati pubblicati 1.575 “mini-ritratti” dell’Italia che combatte, spera e sogna ogni giorno, Enel ha deciso di offrire al popolo del web un nuovo strumento per potersi ‘alleare’ con i guerrieri che condividono le medesime battaglie. L’applicazione #Guerrieri, disponibile negli store Apple e Android, facilita infatti la fruizione di tutti i contenuti pubblicati sul sito dedicato all’iniziativa. In questo modo, anche quando il concorso sarà definitivamente concluso, gli utenti avranno la possibilità di ricordare a se stessi dove trarre la forza per vincere le battaglie quotidiane: all’università, in casa, al lavoro, per strada.

Al di là del sito web, i luoghi in cui i #Guerrieri Enel e le loro storie hanno trovato una più immediata valvola di sfogo sono i social network Facebook e Twitter. Grazie a sponsored page post, standard ads, sponsored stories e promoted tweet, le interazioni registrate sono state circa 200mila su Facebook e più di 100mila su Twitter.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si tratta di strumenti dall’uso ormai universalmente diffuso e di conseguenza molto più immediati rispetto a una piattaforma che richiede la registrazione. Diari virtuali sui quali è sempre più frequente riversare in maniera del tutto libera i propri pensieri, gli sfoghi e i timori, ottenendo una visibilità potenzialmente infinita. Per aver coniugato la necessità di dar voce al “cuore dell’Italia” con le più moderne frontiere della tecnologia, quella di Enel può insomma considerarsi un’iniziativa di comunicazione assolutamente innovativa e virale.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.