Fieldrunners HD: Tower Defense per Android

Android un po’ per volta e con sempre maggiore velocità si sta affermando come piattaforma videoludica di tutto rispetto.

Nulla se confrontato al mondo iOS, ma i primi titoli non si sono fatti aspettare troppo e oggi parlerò di Fieldrunners HD.

Non so te, ma io su un dispositivo mobile non amo troppo giocare a giochi eccessivamente complessi, trovo sia molto stancante e soprattutto non si sposa con le situazioni in cui un gioco mobile torna utile: aspettando la metro, a una noiosa conferenza, una giornata morta in ufficio e via dicendo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fieldrunners HD è un “Defense the Tower” o “Defense the Castle”, ovvero il tuo ruolo sarà quello di utilizzare gli strumenti a disposizione per respingere orde di aggressori e impedirgli di attraversare il campo.

Le armi a tua disposizione:

  • Torrette mitragliatrici
  • Torrette rallentanti
  • Lanciamissili
  • Torrette Elettrificanti

Sono sicuro che il gioco nasconde molte più armi, ma non ho avuto il tempo di giocarlo così tanto.

Quello che so è che ogni torretta prevede la possibilità di effettuare un upgrade che la renderà più letale. Il gioco può essere giocato in tre diverse modalità:

  • Classica
  • Extended
  • Endless

Come sempre potrai selezionare fra tre opzioni di difficoltà così da non ritrovarti fra le mani un gioco frustrante nel quale non riesci ad andare avanti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fieldrunners HD, come suggerisce il nome, è un gioco ottimizzato per cellulari Android con tecnologia HD, oltre ad essere compatibile anche con HoneyComb.

Unica pecca di questo gioco è il prezzo: 2€ mi sembra un prezzo esagerato per un gioco che, anche se ben sviluppato e con una grafica accattivante non dovrebbe essere pagato più di 1€.

Personalmente credo che la cosa migliore da fare sia di aspettare che il prezzo scenda o che il Fieldrunners HD venga messo in offerta. E’ molto probabile che non passerà molto ancora prima che una delle due cose accada.

Se però proprio non puoi aspettare allora ecco il link al market e come sempre il QR Code:

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Fieldrunners HD: Tower Defense per Android”

  1. […] Fieldrunners HD è stato aggiornato con una nuova grafica, il gioco è basato sul posizionamento di torri necessarie non solo a sconfiggere i nemici ma anche a renderne difficoltoso il percorso impedendo cosi il loro avanzare, a vostra difesa avete diversi tipi di torre ognuna delle quali ha 3 livelli di potenziamento, la vittoria arriverà solo se riuscirete a respingere 100 ondate di nemici mentre sarete sconfitti se 20 di essi riusciranno a penetrare le vostre difese. [Prezzo: 2,23] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.