Google chiede al mondo di descrivere “il Potere di Internet”

Google si è dichiarato senza esitazioni contro le leggi SOPA e PIPA e ora l’azienda vuole mantenere aperta la discussione sul futuro di Internet chiedendo consigli dalle persone che usano il Web tutti i giorni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il sito di Google “Take Action” è online da gennaio come modo per attirare l’attenzione per il giorno del blackout di Internet contro la proposta di legge SOPA, ma è stato appena aggiornato con nuovi contenuti in cui l’azienda chiede agli utenti di contribuire a costruire “una conversazione attorno al futuro di Internet“.

Per iniziare la conversazione Google sta chiedendo ai visitatori di completare la frase “the internet is the power to…” e di usare l’hashtag #OurWeb per condividere le proprie storie ed i propri pensieri.

Democraticamente Google fornisce collegamenti per la condivisione rapida dello slogan su Facebook e Twitter (naturalmente non manca Google+) così che gli utenti possano postare facilmente il messaggio nella rete (o nelle reti) sociale che preferiscono.

Insieme al messaggio Google ha pubblicato un’infografica sulla storia del web che cerca di rendere visibile il valore che internet ha saputo dare al mondo nel corso degli anni. Un modo di mostrare tutto il buono che l’Internet libero ha fatto negli ultimi due o tre decenni.

A parte il tentativo di Google di arruffianarsi ancora “il popolo” e sorvolando sulle nuove “strategie aziendali” (che sembra stiano realmente scombussolando Internet, per non dire rovinando), l’iniziativa sembra interessante e ve seguita con interesse.

Il mio messaggio? Eccolo di seguito…

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ma non è solo questo, ecco il messaggio che condividerei parlando attraverso KyWeek:

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Scrivetelo nei commenti!

Fonte: google.com | Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.