Google Chrome aggiornato alla versione 16: finalmente abilitati gli account multipli!

Google Chrome 16

Da qualche mese a questa parte ho lasciato Firefox per abbracciare Chrome. Il motivo è sempre stato, più che nei pregi di Chrome, nei difetti di Firefox. Firefox è sempre stato un grande browser fino a quando nel giro di due mesi sono passati dalla versione 5 alla versione 8 rendendo in qualche modo tutto troppo instabile.

Da ex utente Firefox (non tanto ex visto che per questioni di lavoro sono costretto a utilizzarlo) c’è sempre stata una cosa che in Chrome mi mancava, ovvero la possibilità di avere più profili così che le mie diverse identità… ehm… così che sullo stesso computer possano lavorarci più persone senza doversi preoccupare della privacy.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In Firefox tutto ciò era possibile grazie ad un paio di estensioni. Nella nuova versione di Chrome finalmente è possibile dividere le sessioni di lavoro per utenti. Tutto ciò che ti serve è un account Google e andare nelle impostazioni. Qui sarà facilissimo, clicca su “Aggiungi un utente” e da questo momento in poi vedrai comparire sulla barra di navigazione l’opzione per passare da un utente all’altro.

Per qualche motivo misterioso però Google non ha pensato di aggiungere l’opzione password. Questo significa che chiunque abbia accesso a Google Chrome può placidamente passare da un account all’altro. Toc Toc Google, perché fai queste cose? Era davero così difficile mettere un blocco password?

Via: Slashgear

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.