Google+: Impostazioni di Base

google+_circles

Google+ è il nuovo social network lanciato mercoledì scorso da Google, con l’intenzione di sfidare Facebook e, possibilmente, togliergli lo scettro di più diffuso servizio del genere. Gli ingressi a Google+ il  primo giorno sono stati così numerosi da indurre a bloccare nuovi inviti per avere la possibilità di gestire quelli già attivi. Nell’attesa di ricevere la fatidica mail di invito, non appena riuscirete ad entrare anche voi, ecco qualche piccolo trucco per potere iniziare al meglio la vostra esperienza su Google+. Tutti gli accorgimenti si attivano dalla pagina Google Account Options.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Cambiare le informazioni personali. L’account Google classico è composto da informazioni personali che non è strettamente necessario condividere su Google+. Diamogli uno sguardo attraverso l’impostazione Google Account Profile and private setting ed agiamo su Edit per cambiare, nascondere, aggiungere o cancellare le informazioni che vogliamo (o no) condividere.

Disabilitare resharing. Potete controllare i dati ed i file in condivisione con chi volete voi, ma potete anche controllare che il contatto non condivida ulteriormente la vostra risorsa facendo click su questo campo. Una volta attivo, nessuno potrà condividere (a parte voi) i vostri file.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Usare Circle per condividere dati/file: Circles è settato in modo da poterlo fare con gruppi separati di contatti. Se però non vi importa molto di questa separazione, potete impostare Your Circles in maniera che vengano automaticamente condivise le informazioni su tutti i circles che avete creato.

Aggiungere formattazione: potete rendere le vostre informazioni personali con un testo più funzionale e professionale, aggiungendo effetti come grassetto, italico e virgolette facendo precedere il testo da cambiare con, rispettivamente *text*, _text_; -text-.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.