HP Opal: In arrivo il tablet webOS ad Agosto?

HP Palm Opal

HP pianifica il suo ingresso nel mercato dei tablet. Se ne parla da gennaio, quando uscirono indiscrezioni in tal senso, e da quel momento, sappiamo che HP sta lavorando a due tablet basati su sistema operativo webOS, creato ed implementato per i propri modelli dalla stessa HP.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nel frattempo uno dei due progetti ha trovato strada e realizzazione diventando il TouchPad, il cui nome di sviluppo era Topaz. Parallelamente all’allora noto progetto Topaz, si sviluppava Opal, un tablet da 7 pollici con una risoluzione fissata a 1024 x 768 pixel e delle dimensioni fisiche assimilabili al Samsung Galaxy Tab. Da quel momento in poi di Opal si sono perse le tracce, sino almeno ad ora, quando un sito taiwanese ha riportato la notizia che HP abbia intenzione di lanciare il fantomatico tablet in Agosto.

La cosa non dovrebbe meravigliare: HP è abituato ad essere il maggior produttore di dispositivi portatili (notebook) da quando questa tecnologia si è adeguata al consumo di massa. A sottolineare questa intenzione, c’è un ordinativo tra le 400 mila e le 500 mila unità dalla fabbrica presso la quale HP si rifornisce proprio per quel periodo. Dunque tutti gli indizi portano a pensare che presto la nostra scelta sarà complicata – o semplificata dipende dai punti di vista – anche  dall’intervento di HP con il suo Opal.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Caratteristiche e dettagli sono ancora tutti da vedere, ma da HP ci si può aspettare un vero colpo di teatro e rubare la scena agli altri tablet da 7 pollici (Samsung Galaxy Tab nominato prima, e Motorola Xoom) che saranno suoi diretti concorrenti, oltre all’intramontabile iPad di Apple.

Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.