HTC Desire S recensione: il miglior smartphone android?

htc desire s smartphone android

L’HTC Desire S ha sulle spalle il peso di essere il successore del miglior cellulare android della generazione precedente: l’HTC Desire (o volendo anche il Nexus One). Vediamo come si posiziona questo gioiellino.

L’HTC Desire S è uno smartphone dal display di 3,7 pollici, una fotocamera da 5 megapixel e Android 2.3 Gingerbread. A differenza del suo predecessore non è il modelo di punta sul mercato, riuscirà quindi a farsi largo fra i tanti ottimi dispositivi rilasciati in questi ultimi mesi?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Hardware:

Le dimensioni sono 115×59,8×11,63mm per un peso di 130g. Il Display da 3,7″ è un Super LCD con risoluzione WVGA da 480×800. Sul retro possimo trovare una delle due fotocamere, da 5 megapixel (l’altra è sulla parte anteriore), uno speaker nella parte superiore e un pannello estraibile nella parte inferiore, da dove è possibile accedere alla SIM, alla microSD e alla batteria.

Il corpo dello smartphone android è ricavato da un unico blocco di alluminio, ha un design elegante di grande successo, solido e con meno plastica rispetto al Desire originale. Avrebbe potuto essere il Nexus Two, se google non avesse terminato la partnership hardware con HTC.

All’interno “batte” un processore Qualcomm da 1GHz MSM8255, 768MB di RAM e 1.1GB di memoria interna. La connettività include dualband HSPA/WCDMA, quadband GSM/EDGE, WiFi b/g/n, e naturalmente il Bluetooth 2.1. C’è anche il GPS, l’accelerometro, una bussola digitale, il sensore di prossimità e il sensore di luminosità.

Software:

Questo telefono di HTC sarà il primo ad essere lanciato con la versione Gingerbread di Android. Sarà precisamente Android 2.3.3 con la nuovissima versione di HTC Sense, leggermente più recente rispetto alla versione che si trova sull’HTC Incredible S.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Conclusioni:

In un mondo dove i display da 4 o più pollici sono sempre più di moda, l’HTC Desire S è decisamente una mossa audace. Anche il fatto di avere un processore single core mentre tutti stanno andando verso il dual core fa sembrare che il Desire S sia un dispositivo poco lungimirante, mentre solo un anno fa sarebbe stato il top di gamma.

Invece io penso che uno smartphone android più piccolo del Desire HD, con circa lo stesso hardware e con un processore single core (parliamoci chiaro, a che serve un processore dual core?) sia una delle migliori scelte per comodita, maneggevolezza e prestazioni; queste caratteristiche fanno del Desire S uno dei migliori smartphone in circolazione.

Il Desire S sarà lanciato all’inizio di Aprile in UK, il prezzo è di 465€ su expansys; ma potete acquistarlo in anteprima tramite Pixmania a 470€!

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

8 Risposte a “HTC Desire S recensione: il miglior smartphone android?”

  1. Telefono scarso, software proprio (Sync) insufficiente, non sincronizza con Outlook note e attività e non permette la mappatura dei campi della rubrica. Durata batteria scarsissima. Assistenza insufficiente. In generale prodotto che vale un terzo del suo prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.