HTC Quattro: il nome in codice del tablet Android quad-core con Tegra 3

Fra poche settimane Asus tirerà lancerà sugli scaffali il suo Transformer Prime, il primo tablet Android, HTC Quattro, con il tanto attesa NVidia Tegra 3 e indiscrezioni sui progetti delle altre case iniziano a saltare fuori.

Quella di oggi è di HTC, che ci da qualche notizia sui dettagli del suo futuro tablet. Innanzitutto avrà un NVidia Tegra 3 e questo ci piace molto. Si tratterà di un touchscreen di 10 pollici, ma non si sa se uscirà direttamente con Android Ice Cream Sandwich o se lo vedremo prima con Honeycomb per poi aspettare l’aggiornamento.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

HTC sembra essere d’accordo con tutti coloro che ritengono relativamente inutile una fotocamera sul retro dei loro tablet e così ha piazzato una semplice 2MP sul retro e una fotocamera da 1.3MP davanti. Scelta opinabile, ma che allo stesso tempo dovrebbe aiutare ad abbattere i costi di HTC Quattro. Inoltre entrambe le fotocamere saranno in grado di girare video in Full HD.

La memoria interna dovrebbe essere di 16Gb e la RAM di 1 Gb. Inoltre dovrebbero esserci due versioni, una WiFi e l’altra WiFi + 3G.

Fotocamere da 2MP, memoria interna da 16Gb, sembra proprio che HTC abbia deciso di concentrarsi sulle specifiche più interessanti e tagliare i costi su quelle meno utilizzate. A mio parere una strategia vincente se il prezzo di commercializzazione dovesse essere competitivo. Intendevo regalarmi un Asus Transformer Prime per Natale, ma potrei aspettare di vedere a quale prezzo HTC intende vendere il suo futuro tablet.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Certo dovrebbe darsi una mossa a darci maggiori informazioni. Il prezzo è importante, ma anche il tempismo considerando che il Natale è dietro le porte.

Via: PocketNow

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “HTC Quattro: il nome in codice del tablet Android quad-core con Tegra 3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.