I Musei Online

Sappiamo ormai che il web ci permette di visitare luoghi distanti anche centinaia di chilometri da noi, stando comodamente seduti sul nostro divano.

Il mondo di internet ci ha abituati a poter vedere tutto e subito, con la comodità e la tranquillità di un computer, un mouse ed una poltrona comoda. Dalle biblioteche virtuali alle web cam nelle città, il web ci offre una vista a 360° del mondo esterno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un esempio sono i musei online. È scontato dire che la bellezza di un dipinto, di una scultura o di qualunque oggetto in mostra non ha paragoni se vista dal vivo o attraverso una web cam, ma è anche vero che non sempre ci si può permettere di girare tra i maggiori musei presenti nel mondo.

Ecco dunque che, con un colo colpo di mouse, potrete entrare all’interno di moltissimi musei, italiani ed internazionali, con la possibilità di vedere le esposizioni attualmente presenti e le opere più belle.

Se amate il sacro, vi consiglio una visita virtuale al Museo del Vaticano, all’indirizzo mv.vatican.va, mentre non potrete sicuramente farvi sfuggire un’occhiatina al Louvre e alle sue splendide opere, attraverso il sito web ufficiale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se preferite Van Gogh, fate un salto al suo museo di Amsterdam su sito amsterdam.arounder.com, oppure non perdetevi la curiosa mostra delle stampe giapponesi su web-japan.org o il Museo di Picasso, direttamente da Barcellona su barcelona.arounder.com

Cosa aspettate? La cultura, con i suoi splendidi musei, vi aspetta online!

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.