Il Firmware Android 4.0 dell’HTC One V è stato portato su HTC Desire HD e Desire S

Per i possessori dell’HTC Desire HD (fra cui anche io) e Desire S c’è una buona notizia, infatti i soliti membri del forum XDA developers sono riusciti a effettuare un porting del firmware dell’HTC One V, il dispositivo di fascia medio-bassa della nuova gamma del produttore taiwanese.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

HTC One V in effetti non è molto diverso a livello hardware dai vecchi modelli della casa taiwanese e per questo l’operazione non è stata troppo complessa ed anche se lo fosse stata, non sarebbero stati molti a rimanere sorpresi, infatti siamo abituati a vedere ben altro sul forum XDA.

Il membro proxuser è riuscito ad effettuare un porting quasi totalmente funzionante del software del One V, Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e HTC Sense 4.0, quindi i possessori dei due dispositivi potranno provare questa nuova esperienza utente. Di seguito il video di dimostrativo.

Come potete vedere il porting non è ancora perfetto e ci sono ancora problemi con la fotocamera per entrambi i dispositivi e per il tethering USB e Wifi Hotspot per il Desire S.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tutto il resto sembra funzionare bene, sia la Sense, che le applicazioni e addirittura i 25GB di spazio su DropBox. Se siete intenzionati a provare la ROM vi ricordiamo di fare attenzione e di conservare una copia di backup in caso qualcosa dovesse andare storto. Potete trovare tutte le informazioni necessarie nelle due discussioni sul forum, una dedicata al Desire HD e l’altra dedicata al Desire S.

Via: ubergizmo.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.