Il Papa utilizza un Sony Tablet S per accendere l’enorme Albero di Natale di Gubbio

il papa ed il tablet android

Ormai anche il Vaticano si sta adeguando sempre di più alle nuove tecnologie. Nel giugno scorso Benedetto XVI aveva utilizzato un iPad 2 per aprire il proprio profilo su Twitter. E adesso il pontefice ha “tradito” la Apple passando ad una tavoletta della Sony, ossia il Tablet S, dotato di tecnologia Android.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

E’ successo in occasione dell’accensione del mastodontico albero di Natale di Gubbio, un’addobbo speciale dato che da ben 20 anni è nel Guinness dei Primati per le sue dimensioni visto che è alto 650 metri, con una stella composta da oltre 200 punti luminosi di circa 1.000 metri quadrati posta sulla sua sommità.

Quindi al Papa è stato chiesto di dare il via all’accensione delle luci direttamente dal suo appartamento in Vaticano e lui lo ha fatto sfruttando il Sony Tablet S collegato in remoto con il sistema che attivava l’impianto delle luminarie montate sull’albero. Un’inaugurazione fatta con tanto di diretta video con la città umbra, anche se materialmente non sappiamo se sia stato proprio Benedetto XVI a schiacciare il tasto. In ogni caso d’ora in poi nessuno potrà accusare il Vaticano di fare preferenze quanto a tecnologia.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.