Ingrandire automaticamente i video su youtube

ingrandire i video su youtube

Il video player di youtube ha una dimensione predefinita per i video abbastanza piccola. Spesso gli utenti devono optare l’opzione a “schermo intero” per godersi meglio il video di YouTube. Per evitare troppo click inutili esiste un’estensione per chrome chiamata “Smart Video Enlarger per YouTube“.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Smart Video Enlarger è appunto un’estensione del browser Google Chrome. La sua funzione è di scalare automaticamente e comodamente i video di YouTube fino alle dimensioni della finestra di Chrome. Sia se si sta utilizzando Chrome a schermo pieno, sia se si ha una finestra di dimensioni normali o se è aperta solo una piccola finestra il video sarà ingrandito alle dimensioni totali della finestra. Altre parti della pagina, come i commenti e i video correlati possono essere visti scorrendo in basso. Questo “spinge” in alto il video rimpicciolendolo rendendo nel contempo gli altri elementi della pagina più grandi e più visibili. Più si scorre in alto più il video si rimpicciolisce. Per invertire il processo è semplicemente necessario scorrere verso l’alto la pagina.

L’estensione Smart Video Enlarger pone anche un’icona nella barra degli indirizzi. Cliccando sull’icona si aprono le opzioni dell’estensione da dove è possibile specificare l’area della finestra che il video deve occupare. È inoltre possibile attivare e disattivare la funzione di cui sopra denominata “scorrimento intelligente”.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.